Cucina angolare: soluzioni d’arredo per unire stile e funzionalità




FABER spa


Cucina angolare: soluzioni d'arredo per unire stile e funzionalità - Faber


Ecco come ottimizzare lo spazio in una cucina angolare

Ecco come ottimizzare lo spazio in una cucina angolare

Quando in cucina si è costretti a fare i conti con spazi limitati, la soluzione d’arredo più smart ed ergonomica è rappresentata dalla cucina angolare. Le composizioni ad elle consentono, infatti, uno sfruttamento razionale degli spazi, che sono resi più organizzati e funzionali. E, al contempo, le cucine angolari sono belle da vedere e pratiche da vivere in quanto il risultato estetico è degno di nota e la disponibilità di una comoda zona lavoro facilita i movimenti al suo interno.

WEST ANGOLO C7 SET - Faber

Tante opportunità per sfruttare l’angolo

I mobili ad angolo sono i protagonisti di una cucina angolare, superando i limiti strutturali tipici di uno spazio ristretto. Basti pensare alle colonne angolari ospitate tra il piano cucina e i pensili e agli accessori estraibili da inserire nelle basi ad angolo. Via libera, allora, alle capienti colonne-dispense angolari con illuminazione integrata, alle soluzioni con cestelli ad estrazione totale o con ripiani estraibili e ai meccanismi rotanti slide-corner.

Le idee salva-spazio per una cucina angolare di design

Grazie a tanti piccoli accorgimenti, le cucine angolari possono diventare ancora più accoglienti, spaziose ed efficienti. La scelta di un piano cottura angolare offre l’opportunità di muoversi agevolmente quando si lavora sulla superficie del top e quando si utilizzano contemporaneamente tutti i bruciatori, mentre i tavoli a scomparsa e quelli pieghevoli permettono di ricavare un piano di lavoro più ampio. E, per non appesantire eccessivamente l’ambiente, è opportuno limitare l’uso di pensili preferendo l’alternanza con soluzioni a giorno ed è raccomandato il ricorso ad essenze chiare e a colori luminosi.

RANCH ANGOLO C2 SET - Faber

Il ruolo strategico della cappa nella cucina angolare

Sfruttando fino all’ultimo millimetro lo spazio disponibile nell’angolo della cucina, le cappe ad angolo per cucina di Faber si inseriscono armoniosamente in ogni arredo che si sviluppa ad elle. Le cappe West e Ranch sono perfette in un ambiente in cui è preponderante la presenza del legno. Nella cappa ad angolo Solaris, le linee tradizionali di una cappa a camino sono ammorbidite dalle sue forme sagomate. La cappa Premio si distingue per il riuscito abbinamento tra acciaio e vetro temperato, mentre la cappa angolare Stilo non passa inosservata con la sua forma squadrata che sa essere al contempo sottile ed elegante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *