Come ridurre il rumore della cappa in cucina



rumore cappa


Il rumore della cappa concretizza una minaccia per la serenità del nido domestico: ecco come ridurre il rumore in cucina

Una cappa silenziosa per vivere la cucina a 360 gradi

In ambito domestico, il rumore della cappa può rivelarsi particolarmente invasivo. Da un lato, le cappe adempiono ad una funzione fondamentale ed irrinunciabile: aspirare i fumi e i vapori di cottura, garantendo un benefico ricambio d’aria. Dall’altro lato, per fare sì che le performance dell’elettrodomestico non vadano a compromettere la silenziosità dell’ambiente, è importante scegliere un modello che incorpori le più innovative tecnologie in fatto di comfort acustico. A tal fine, sono state messe a punto efficaci tecnologie in grado di ridurre l’inquinamento acustico di 13 decibel e di trasformare la cucina, anche quando la cappa aspirante è in funzione, in un ambiente accogliente.

La riduzione attiva del rumore: ecco come si neutralizza il rumore della cappa aspirante

Inventore delle cappe e sinonimo di elettrodomestici di qualità, Faber fa dell’innovazione tecnologica il suo fiore all’occhiello. Non è un caso che sia stata proprio Faber ad avvalersi della tecnologia all’avanguardia della riduzione attiva del rumore. Ad agire in sinergia sono un microfono che legge il rumore, un’elettronica che crea una forma d’onda complementare e un altoparlante che emette l’onda inversa.

Tutti i vantaggi che fanno da cornice alle cappe aspiranti silenziose

Le cappe aspiranti silenziose contribuiscono a migliorare la qualità della vita all’interno delle mura domestiche. Le cappe silenziose, infatti, sono garanzia del massimo comfort uditivo e, al contempo, mantengono inalterate le loro performance in fatto di aspirazione e di purificazione dell’aria. La permanenza nell’ambiente non è intralciata da rumori di sottofondo e l’interazione sociale risulta ancora più serena e rilassata. E, aspetto non certo ultimo per importanza, la silenziosità consente l’uso dell’elettrodomestico persino nelle fasce orarie notturne.

Il valore aggiunto di un motore cappa silenzioso

Completamente integrata e disponibile sulle cappe a parete Faber, l’ingegnosa tecnologia Sil-K ACT abbatte l’inquinamento acustico attraverso la trasformazione del suono. Le cappe Faber Jolie e Infinity, grazie ad un motore performante e silenzioso, assicurano un più razionale impiego della potenza aspirante e una tangibile riduzione dei consumi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *